Dove siamo

La Casa Vacanze Terre di Monacella si trova a Santa Venerina, in provincia di Catania. La posizione del casale è ideale per chi desidera soggiornare lontano dal caos cittadino e trovarsi vicino alle principali località turistiche.

La struttura mette a disposizione un servizio navetta a pagamento o noleggio con conducente, per facilitarvi gli spostamenti da e per il vostro alloggio. Le indicazioni dettagliate su come arrivare sono riportate nelle sezioni sottostanti.

Se venite dall’autostrada o da altri paesi etnei, prendete l’uscita Giarre e imboccate la strada statale 85/SP4i e poi la Strad.87. A poco meno di 5 km, proseguendo su Via Trieste verso Via G. Matteotti, arriverete a destinazione.

In alternativa, da Acireale seguite la Strada Provinciale 49ii in direzione Giarre. Questo percorso allungherà il tragitto di circa 10 km ma è più adatto per chi sceglie di percorrere la strada statale 114 Orientale Sicula (SS 114).

Dall’aeroporto Fontanarossa di Catania è possibile prenotare il servizio navetta (a pagamento) della casa vacanze oppure noleggiare un auto e seguire le indicazioni riportate nella sezione “come raggiungerci in auto”.

In alternativa, con l’Alibus si può arrivare alla Stazione Centrale o in Piazza Stesicoro (centro storico di Catania), dove potrete prendere un pullman in direzione Acireale e contattare la struttura per condurvi a destinazione.

Il treno è una delle soluzioni più comode se si è sprovvisti di una propria auto. Le stazioni ferroviarie più vicine sono due: la stazione di Giarre e quella di Acireale, raggiungibili tramite treni Regionali o Intercity.

Dalle due stazioni non è consigliabile giungere a destinazione autonomamente, a causa della carenza di collegamenti comunali. Potrete, quindi, usufruire del servizio navetta della struttura, disponibile a pagamento e su prenotazione.

A chi viaggia in pullman consigliamo di raggiungere le fermate principali di Catania o Acireale. Da qui partono le linee di trasporti Zappalà Torrisi, che collegano Catania – Acireale – Linera – Santa Venerina.

Dalla fermata non è consigliabile giungere a destinazione autonomamente, a causa della carenza di collegamenti comunali. Potrete, quindi, usufruire del servizio navetta della struttura, disponibile a pagamento e su prenotazione.