“È in Sicilia che si trova la chiave di tutto.
La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte,
l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra…
chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita.” (Goethe)

Casa Vacanze
Terre di Monacella

La Casa Vacanze Terre di Monacella nasce a Santa Venerina da un ambizioso progetto di riportare in auge un podere di famiglia che negli anni ha visto sfumare il suo prestigio.

La struttura è il risultato della ristrutturazione di un antico casale, ubicato all’interno di una proprietà di circa quattro ettari, immersa nella tranquillità di una natura che regala panorami mozzafiato.

Il casale, un tempo abitazione del fattore, è stato interamente rinnovato per ricavarne tre appartamenti indipendenti, dotati di cucina soggiorno, bagno e zona notte soppalcata. L’uso del cotto siciliano per i pavimenti, delle cementine per la cucina e del legno per scale e infissi contribuisce a rendere l’arredamento degli ambienti caldo e confortevole.

All’esterno un vasto giardino e una piscina all’aperto regalano ai nostri ospiti momenti di assoluto relax, durante i quali godere dei paesaggi che offre la nostra isola. Terre di Monacella dispone, inoltre, di un ampio parcheggio gratuito, che conduce direttamente all’ingresso privato. Ad accogliervi ci saremo noi, felici di mostrarvi tutti i comfort di cui potrete disporre durante il vostro soggiorno.

Una terra al confine
fra il mar Ionio e l'Etna

Santa Venerina, nel cuore del Mediterraneo, circondata da storie millenarie di profumi, sapori e colori. Ad est il mare, ad ovest il vulcano, adagiata sulle pendici orientali dell’Etna, in una campagna ricca di agrumeti e vigneti. Proprio qui, in località Monacella, si apre un suggestivo panorama campestre, con verdeggianti giardini, interrotto soltanto da piccoli borghi ottocenteschi, che ancora oggi conservano la vita semplice di un tempo.